regali-maestra-natale-fine-anno

Regali maestre per Natale o fine anno. La classifica

Come ogni anno, eccoti alle prese con la solita questione. Cosa regalo alla maestra? Infatti che sia per Natale o fine anno, il pensierino di classe alla o alle maestre è un passaggio tanto obbligato, quanto difficile. Allora, per risparmiare tempo ed evitare lunghe contrattazioni tra genitori, ecco la classifica dei regali alle maestre per Natale o fine anno che, a detta delle stesse insegnanti, sono i più graditi.

Infatti le penne e i ciondoli hanno già riempito le case di qualsiasi maestra che faccia questo lavoro da più di qualche anno. Invece ci sono pensieri che potrebbero renderle veramente felici, senza stipare ulteriormente i cassetti dei loro comò!

Regali alle maestre per Natale o fine anno.

(Torna all’indice)

La classifica sui migliori regali alle maestre per Natale o fine anno è stata redatta dalle stesse maestre, in base ai regali che hanno ricevuto e maggiormente apprezzato. Oppure ai desideri mai realizzati che, però, le renderebbero veramente felici. Il tutto senza pesare troppo sulle tasche dei genitori. 

Infatti ogni proposta di questa classifica rimane al di sotto dei 30 euro. Quindi una cifra piuttosto accessibile, soprattutto se viene affrontata come “gruppo alunni”.

Vediamo insieme la classifica dei regali alle maestre per Natale o fine anno, più apprezzati in assoluto!

#1°: Smartbox Spa per 2 persone

regali-maestre-natale-fine-anno-spa

Avere a che fare, tutti i giorni, con una o più classi di bambini è un mestiere entusiasmante e stancante allo stesso tempo. Per questo non stupisce affatto che la smartbox per l’ingresso alla spa sia uno dei sogni segreti delle maestre. E quindi si guadagni il primo posto nella classifica dei migliori regali alle maestre per Natale o fine anno.

Il pacchetto offre la massima flessibilità. Infatti può essere usato entro 3 anni e 3 mesi dall’acquisto. E permette di scegliere tra 2700 esperienze in tutta Italia.

Il prezzo si aggira sui 30 euro. Quindi si tratta certamente di una proposta “base”. Ma è anche vero che avere questa smartbox in casa farà certamente venire voglia alla maestra di approfittarne. E, magari, aggiungere qualcosa per regalarsi quell’esperienza su misura per lei che, senza un “spintarella”, non si sarebbe mai concessa!

(Torna all’indice)

#2°: Buono acquisto Amazon

regali-maestre-natale-fine-anno-buono-amazon

Oggi i buoni acquisto sostituiscono egregiamente le vecchie “buste”. E pur mantenendo intatta la loro versatilità, aggiungono un tocco glamour, grazie alle loro confezioni  eleganti.

Il principio però è sempre lo stesso. Ovvero: “Io ti do i soldi e tu ti compri quello che preferisci!“. Questo si traduce in massima leggerezza in chi lo offre ed enorme soddisfazione e libertà in chi lo riceve.

Quindi nella classifica dei migliori regali alle maestre per Natale o fine anno non poteva mancare il buono spesa del signore degli acquisti on-line. Ovvero Amazon. Di certo la maestra che lo riceverà avrà solo l’imbarazzo della scelta, nell’enorme offerta di questo colosso.

I buoni spesa partono da 30 euro, a salire.

(Torna all’indice)

#3°: Una shopping bag in tela o una T-shirt personalizzata

Una shopping bag è, allo stesso tempo, un regalo utile, versatile, economico e poco ingombrante. 

Ed è sufficiente aggiungere un messaggio personalizzato, per fare un regalo veramente unico, con poco. Inoltre la shopping bag può essere usata dalla maestra per il lavoro, ma anche per la spesa o, perché no, come borsa poco impegnativa per una passeggiata estiva o una giornata in spiaggia.

Su Amazon si può acquistare la shopping bag e personalizzarla, prima del pagamento. 

Ma, se desideri, puoi sostituire la shopping bag con una T-shirt, mantenendo la medesima personalizzazione.

regalo-maestra-natale-fine-anno-sito-immagini-prodotto (2)

Ti piace il disegno di questa shopping bag? Puoi scaricare il file ad alta risoluzione con fondo trasparente e utilizzarlo subito per personalizzare la shopping bag o la maglietta acquistata su Amazon!

#4°: Un libro per la classe

Regalare alla maestra un libro da leggere tutti insieme, in classe, è un pensiero molto gradito. Infatti i libri non sono mai abbastanza. E poi è veramente bello introdurre una lettura di classe dicendo: “Leggiamo insieme il libro che avete comprato voi!“. Infatti fa sentire i bambini più partecipi e protagonisti, fin da subito.

Per questa idea regalo, ho scelto due libri, entrambi dedicati al mondo delle emozioni. Il primo, “I colori delle emozioni” nella versione pop up. È un libro con tante illustrazioni e poco testo. Quindi può essere più adatto a una scuole dell’infanzia o per la prima o seconda elementare. Infatti i bambini resteranno affascinati dai tanti e colorati disegni che prendono vita girando le pagine! Questo libro  può essere acquistato anche in copertina rigida (che consiglio, rispetto al libro cartonato).

Emozioni in fiaba“, è molto più ricco di testo ed è quindi maggiormente indicato per i bambini più grandi. Infatti può essere un ottimo regalo per le maestre dalla terza alla quinta elementare. Inoltre è appositamente studiato per fornire un approccio “educativo”. In quanto ogni fiaba è anticipata da una scheda di lettura che può essere utilizzata come spunto di dibattito.

(Torna all’indice)

#5°: Olio extravergine di oliva 100% italiano

L’olio si usa sempre. A freddo o a caldo. E ha sempre un certo costo. Quindi alla quinta posizione nella classifica sui migliori regali alle maestre, per Natale o fine anno, non poteva mancare il re delle nostre tavole. 

L’olio proposto da Terre di Lidia garantisce un gusto deciso grazie all’estrazione a freddo. Inoltre non viene filtrato, bensì lasciato decantare in modo naturale. Il risultato è un olio che difficilmente si può acquistare al supermercato. Quindi regalarlo significa offrire un’esperienza sensoriale certamente diversa, rispetto alle normali abitudini. 

Infine, un’ultima nota sulla confezione che, oltre a essere estremamente adatta a un regalo, permette di conservare al meglio il sapore del prodotto. Infatti l’olio è contenuto in una sacca di plastica sottovuoto con rubinetto, a sua volta confezionata in una scatola di cartone. La prima protegge il prodotto dall’ossigeno fino all’ultima spillatura, la seconda dalla luce.

(Torna all’indice)

#6°: Chiavette USB

regali-maestre-natale-fine-anno-chiavette-usb

Trasportare file da un posto all’altro, per un’insegnante, è un’attività di routine. Per questo le chiavette USB non bastano mai.

Su Amazon si possono acquistare queste simpatiche chiavette, con diverse forme. Dagli animali del bosco, ai mostriciattoli. Oppure a forma di avocado o di strumenti musicali.

(Torna all’indice)

Conclusione

Eccoci alla fine della classifica sui 6 regali alle maestre, per Natale o fine anno, più apprezzati in assoluto.

Tutte le idee regalo rimangono al di sotto dei 30 euro, in modo che la quota di partecipazione possa essere accessibile per tutti i genitori. E con un piccolo gesto possiamo regalare una coccola alle persone che si occupano dei nostri figli per tante ore al giorno. Insegnando e trasmettendo contenuti ed esperienza.

Perché, come recita la più famosa frase di Malala Yousafzai, “Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo“!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
error: Content is protected !!