Ciao, Io sono Emanuela, in arte Iman’s life. Ovvero l’autrice dei post che troverai in Bambini in Fascia.

Sono diventata mamma a 40 anni e sono felice di aver atteso un po’. Perché la maturità che ho raggiunto oggi non l’avrei avuta a 25 o 30 anni. Questo naturalmente non vale per tutte le donne. Ma per me certamente sì! Ok, ho avuto bisogno di parecchio tempo per maturare, ma come si dice? meglio tardi che mai!

Proprio perché ho dovuto attendere tanto, prima di avere un bambino, dopo la sua nascita ho deciso che lo avrei cresciuto io, delegando poco ai nonni e niente a nidi e baby sitter. Me lo sono permesso e ho accettato il compromesso di fare delle rinunce. Ma in questi anni ho capito che la presenza, il tempo, il gioco e l’osservazione servono a un bambino più di qualunque bene materiale possa proporci il mercato. 

Tuttavia non sono rimasta con le mani in mano. Infatti a Ottobre del 2020, 8 mesi dopo la sua nascita, ho cominciato un corso di “Social Media Manager”, seguito on line, durante le sue nanne pomeridiane. E l’ho fatto perché avevo un obbiettivo. Ovvero, riuscire a crearmi, passo dopo passo, il mio lavoro ideale. Quindi un’attività da svolgere nei tempi che avevo a disposizione, nei luoghi in cui ero (e che potevano cambiare da un momento all’altro) e senza zavorre, perché volevo poter “viaggiare leggera”.

E, chiaramente, la mia scelta non poteva che cadere sul web. Così ho deciso, nel Gennaio del 2021, di acquistare dominio e hosting per far nascere il progetto di “Bambini in Fascia”. Partendo da zero! E quando dico zero, intendo proprio ZERO!! Infatti la mia natura mi fa essere “social” come una talpa nascosta nel buco. E non avevo mai avuto un sito internet fino a quel momento. Certo il rischio era minimo, ma l’ansia di vedere zero visualizzazioni, un giorno dopo l’altro, mi faceva venire la voglia di mollare tutto. Cosa che fortunatamente non ho fatto.

Di certo non posso ancora dire di aver centrato il mio obbiettivo. Ma sento di essere sulla strada giusta. Per un paio di ragioni.

Primo tra tutti, ho trovato il tono giusto da usare nei miei post. Infatti negli articoli di Bambini in Fascia spero troverai un’amica che ti consiglia, ma senza mai giudicare. Uso il “tu” per instaurare un bel legame fin da subito. 

Come due amici, seduti in salotto che bevono un tè e si scambiano qualche consiglio. Perché tutti noi abbiamo sbagliato. I nostri genitori hanno sbagliato e, anche se riuscissimo a fare tutto bene, i nostri figli, una volta grandi, avranno certamente qualcosa di cui rimproverarci. E questo perché nessuno ha il segreto unico e vero dell’educazione. Ma di certo alcuni atteggiamenti funzionano e aggiustano le cose. Mentre altri le peggiorano. E tra le due, col tono di un’amica, cerco solo di consigliarti di fare le cose che funzionano.

In secondo luogo Bambini in Fascia non è più a zero visualizzazioni. Infatti sono centinaia le persone che, giornalmente, si “siedono nel mio salotto” e si bevono quel famoso tè…

Così ho deciso che era arrivato il momento di fare il “salto di qualità”.

Ovvero, guadagnare qualche soldino. Ma per riuscirci non ho voluto inzeppare il sito di banner pubblicitari. Perché conosco quanto sia fastidioso cercare un’informazione di cui si ha estremamente bisogno, e ritrovarsi invece a rintracciare decine di “X” per chiudere continue finestre pubblicitarie. E non volevo che Bambini in Fascia facesse la stessa fine. Piuttosto l’obbiettivo era mantenere il massimo controllo sulla leggibilità degli articoli, decidendo io quale prodotto sponsorizzare e dove mettere l’annuncio. Così ho scelto Amazon.

Infatti Bambini in Fascia aderisce al programma di affiliazione del più grande marketplace che esista oggi. Naturalmente i prodotti scelti sono le proposte migliori che troverai su Amazon, per quanto riguarda i bambini e la genitorialità. E vengono costantemente aggiornati. Così tu ci guadagnerai la certezza di scegliere il miglior prodotto di cui hai bisogno, nel minor tempo possibile. Mentre io ci guadagnerò una piccola percentuale sulla vendita, se farai l’acquisto utilizzando il mio link.

Insomma, una bella joint venture!

Un abbraccio da Emanuela (Iman’s life) di Bambini in Fascia

Carrello
error: Content is protected !!